Offerte di primavera + 13% extra sulla quantità!
Finisce tra 00 giorni 00h 00min 00s

Finestra piccola

Una finestra piccola permette di illuminare a sufficienza con la luce diurna ambienti di dimensioni ridotte e rappresenta anche un elemento decorativo nella parete. La larghezza e l'altezza ridotte non influiscono sulle opzioni di design: puoi configurare la tua finestra piccola con impostazioni personalizzate nelle misure esatte di cui hai bisogno e ordinarla nel negozio online di finestre.com.

Crea la tua finestra piccola

Prendere correttamente le misure

Le dimensioni interne ed esterne della finestra piccola possono essere determinate individualmente nel configuratore di finestre.com. L’unico aspetto a cui è necessario fare attenzione è che le dimensioni sono quelle complessive della finestra, compresi tutti i componenti aggiuntivi, che possono essere selezionati in seguito.

Se si dispone già di elementi aggiuntivi, questi non devono essere inclusi nel calcolo. Indipendentemente dal fatto che si utilizzino le dimensioni interne o quelle esterne, l'altezza e la larghezza devono essere pari ad almeno 385 mm. Le misure minime disponibili della finestra sono pertanto 385 x 385 mm.

Prima di acquistare una finestra, il primo passo è la scelta del materiale giusto per gli infissi. Questo dipende interamente dalle tue preferenze ed esigenze. Puoi scegliere tra cinque diversi tipi di materiale nel configuratore su finestre.com:

  • PVC
  • PVC-Alu
  • Legno
  • Legno-Alu
  • Alluminio

Se vuoi acquistare una finestra di dimensioni contenute, nella scelta del materiale dovrai assicurarti che i vari vantaggi corrispondano alle tue esigenze. 

Il rapporto qualità-prezzo delle finestre in PVC è eccezionale, mentre l'alluminio convince per la sua robustezza e la sua durata. Una piccola finestra in legno combina il fascino naturale con l'isolamento acustico e un elevato livello di isolamento termico.

I tipi di materiale si differenziano notevolmente in termini di durata, isolamento termico, intensità di manutenzione, resistenza agli agenti atmosferici e sicurezza e protezione contro le effrazioni.

Nel configuratore è possibile scegliere anche il sistema di profili ottimale: sistema a 5 camere con sistema di guarnizione centrale e tre livelli di tenuta, oppure sistema a 6 camere con profondità di costruzione di 95 mm con tecnologia adesiva. Con la variante giusta in una finestra di dimensioni ridotte, è possibile introdurre luce e una bellissima superficie vetrata nei tuoi ambienti.

Quale tipologia è adatta a una finestra di piccole dimensioni?

Anche la scelta del tipo di finestra è una decisione importante per la progettazione di finestre personalizzate. Preferisci una finestra standard a un'anta o forse una piccola finestra insolita con un telaio ad arco? Nel configuratore puoi scegliere tra un'ampia varietà di forme (a seconda del sistema di profili):

  • rettangolare
  • semicircolare
  • rotonda
  • smussata

Una piccola finestra rotonda in PVC conferisce alla facciata un certo fascino nautico, mentre le superfici smussate possono intonarsi a un piccolo abbaino. Oltre alla forma, alle dimensioni e al materiale, anche il tipo di apertura è importante. Una piccola finestra ad anta-ribalta combina il maggior numero di funzioni, mentre i vetri fissi sono i più economici. Tuttavia, la superficie della finestra non può essere aperta, di conseguenza non si può ventilare.

L'impressione esterna conta: scelta del colore e del design

Una piccola finestra in legno, alluminio o PVC ha una duplice funzione: da un lato deve isolare e far entrare la luce, dall'altro deve armonizzarsi con l'estetica della tua casa. È disponibile un'ampia gamma di colori RAL, dalle tonalità speciali alle soluzioni standard, così come i decori con venature del legno: quando si tratta di design di finestre non conosciamo limiti! Crea un accento all'esterno della tua parete con un colore insolito o integra in modo suggestivo l'elemento finestra nell'estetica generale della facciata.

Anche per quanto riguarda il design della superficie vetrata, esistono diverse soluzioni per una finestra di piccole dimensioni: vetri ornamentali o strutturati, che offrono un'illuminazione naturale senza ostacoli con la massima privacy (a differenza delle tende su binario). Master-Carree, Satinato o Chinchilla convincono per il loro aspetto individuale, mentre il classico vetro smerigliato rappresenta un'alternativa più tradizionale.

Le inglesine rappresentano un'ulteriore opzione di design per gli elementi della finestra con e senza vetri fissi. Esistono tre tipi di inglesine: la Helima è situata nello spazio tra le lastre di vetro, la Viennese è attaccata alla superficie del vetro da entrambi i lati, mentre l'inglesina strutturale è collocata tra le singole lastre. Il numero e la disposizione delle inglesine sulla o nella superficie della finestra vengono stabiliti durante la fase di progettazione della finestra nel configuratore.

 

Un accessorio pratico: il davanzale della finestra

Un davanzale esterno ha il compito di arrotondare visivamente la superficie della finestra dall'esterno.

Inoltre, un piccolo davanzale sull'elemento finestra di piccole dimensioni drena l'acqua piovana lontano dalla casa, prevenendo i danni causati dall'umidità. I davanzali per la finestra, progettati in misure contenute, sono disponibili in un'ampia gamma di colori RAL:

l'argento anodizzato è di serie al momento dell'ordine, ma è possibile scegliere anche il grigio antracite, ideale per le finestre color antracite. Le finiture laterali, i supporti per i davanzali, le strisce antirumore, le guarnizioni di fissaggio e il materiale di montaggio rappresentano ulteriori opzioni di personalizzazione.

Le dimensioni del davanzale devono sempre corrispondere alle dimensioni della finestra. Anche il materiale scelto per i nuovi elementi della finestra determina la larghezza e la sporgenza dei davanzali che si possono ordinare.

Una piccola finestra per soddisfare tutte le esigenze

Una finestra piccola permette di illuminare a sufficienza con la luce diurna ambienti di dimensioni ridotte e rappresenta anche un elemento decorativo nella parete. La larghezza e l'altezza ridotte non influiscono sulle opzioni di design: puoi configurare la tua finestra piccola con impostazioni personalizzate nelle misure esatte di cui hai bisogno e ordinarla nel negozio online di finestre.com.

Ordina le tue finestre su finestre.com

Crea la tua finestra piccola online
Torna su