Lamella piatta da 80 mm: salvaspazio e sobrietà
La lamella piatta della tenda veneziana esterna è alta 80 mm e ha una forma particolare. Quando le lamelle sono retratte, occupano pochissimo spazio, rendendole adatte a tutti i tipi di tende veneziane e ad ogni genere di cassonetto, sia in un nuovo edificio che nelle ristrutturazioni.
Lamella arrotondata da 80 mm: discreta e silenziosa
La lamella arrotondata è visivamente simile alla lama piatta, ma presenta bordi tondeggianti. Come per i pannelli piatti, l'altezza di una singola lamella è di 80 mm, ma la forma è più arrotondata. Grazie a questa forma speciale, alla chiusura le lamelle di alluminio non si toccano, rendendo questi brise soleil verticali particolarmente silenziosi all'apertura e alla chiusura.
Lamella a Z da 90 mm: oscurante e resistente al vento
La lamella a Z della veneziana è più alta rispetto alle altre tipologie e ha un aspetto caratteristico, da cui il nome.
Questa innovativa forma a Z presenta numerosi vantaggi: da un lato, è estremamente stabile in condizioni di vento, il che la rende più adatta alle aree ventose rispetto ai frangisole tradizionali. In secondo luogo, i frangisole scorrevoli con lama a Z possono essere azionati in modo molto silenzioso, proprio come le lame arrotondate. Infine, se hai intenzione di installare frangisole a lamelle orietanbili in una camera da letto, ti consigliamo di optare per la lama a Z, in quanto lascia entrare la minor quantità di raggi solari nella stanza, garantendo il miglior oscuramento e il massimo comfort.
In questo modo, potrai controllare perfettamente l'incidenza della luce: durante il giorno, potrai far entrare tutta la luce i che desideri, mentre di notte chiuderai completamente le lamelle regolabili a Z per oscurare efficacemente la stanza.
Grazie alla sua forma caratteristica, la lamella a Z si adatta perfettamente al design degli edifici moderni. Ciò significa che i frangisole in alluminio impacchettabili non solo proteggono dal sole, ma possono anche essere utilizzati come elemento estetico.