Perché dovresti scegliere le porte scorrevoli in legno
Le porte scorrevoli in legno sono sicuramente la scelta ideale se si vuole costruire in modo ecologico rispettando l'equilibrio ecologico e la scelta di materiali naturali rinnovabili. Il carattere caldo e confortevole del legno, il suo isolamento termico e la sua capacità di accettare l'umidità per restituirla (favorevole al clima della stanza) non hanno eguali. Niente è più pratico di una porta scorrevole per offrirti la massima luce nella stanza, quindi l'accesso al balcone o alla terrazza. Configurabila su misura e con legni esotici, devi solo inserire le tue scelte in pochi clic!
Le porte scorrevoli in legno hanno un carattere caldo e uno splendore unici generati dal materiale naturale rinnovabile che è il legno.
Questi serramenti sono realizzati soltanto con legno di qualità selezionato, trattato con processi di impregnazione naturale. Le portefinestre sono quindi molto durature e richiedono pochi interventi di manutenzione per preservare la superficie e la resistenza alle intemperie del legno.
La protezione delle porte scorrevoli in legno aumenta se scegli fermavetri protettivi in alluminio. In questo modo l'anta in legno della finestra è perfettamente protetta dalle intemperie, garantendo una lunga durata della porta scorrevole.
Un gocciolatoio installato di serie provvede al perfetto funzionamento del drenaggio dei terrazzi e allo stesso tempo protegge il profilo del telaio a livello dei davanzali. Ci sono molti legni tra cui scegliere per le porte scorrevoli: la gamma si estende dal pino all'eucalipto, passando per meranti, quercia e larice. Per ogni tipo di legno esistono diversi impregnanti (come ad es. pino chiaro) per poter colorare completamente la porta scorrevole.
Le porte per terrazzo in legno sono disponibili in molti modelli con diversi meccanismi di apertura, che vanno dalle semplici porte ad un'anta alle complesse porte a più ante con sopraluce.