Top Deals + 13% extra sulla quantità!
Finisce tra 00 giorni 00h 00min 00s
Finestra 120x120 cmProfilo angolare della finestra in PVCDettaglio del profilo della finestra in PVCDisegno dettagliato finestra IDEL 4000
Finestra 120x120 cm
Finestra 120x120 cm
Profilo angolare della finestra in PVC
Profilo angolare della finestra in PVC
Dettaglio del profilo della finestra in PVC
Dettaglio del profilo della finestra in PVC
Disegno dettagliato finestra IDEL 4000
Disegno dettagliato finestra IDEL 4000

Finestre 120 x 120 cm

Un talento naturale

da 161da 201-20%

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

  • Ampio vetro per un'incidenza della luce ideale
  • Disponibili in vari design e forme speciali
  • Configurazione e ante personalizzabili
Calcola il prezzo
Tempo di consegna stimato 4-7 settimane1

La finestra con innumerevoli opzioni di design

La finestra 120 x 120 cm è un vero e proprio modello polivalente. Grazie alle sue generose dimensioni, si adatta sia agli spazi abitativi più ampi che a quelli più piccoli, risultando particolarmente versatile.

È possibile scegliere tra cinque tipi di materiali (alluminio, PVC, PVC-alluminio, legno, legno-alluminio) e tra diversi colori e finiture, tutti con prezzi differenti. Anche per quanto riguarda le forme non ci sono limiti: oltre alla classica versione quadrata, nel configuratore sono disponibili anche 12 forme atipiche, da quelle squadrate a quelle rotonde, che possono essere utilizzate, ad esempio, nelle mansarde o per la ristrutturazione di vecchi edifici.

Il giusto numero di ante e la configurazione

Il numero di ante e la configurazione influiscono notevolmente sulla funzione e sull'aspetto delle finestre. Per la finestra in formato 120x120 sono disponibili diverse opzioni. Ad esempio, il vetro può essere suddiviso in un'anta o in due ante. Una vetrata a tutta lunghezza fa a meno del montante centrale e consente quindi una visuale libera verso l'esterno.

La finestra a due ante, invece, ha i suoi vantaggi soprattutto in termini di praticità; di solito le ante possono essere aperte facilmente senza limitare l'uso dello spazio della stanza.

Dotata di un montante centrale, il modello a due ante può essere aperto anche da un lato, se necessario. Durante la configurazione, a ogni anta viene assegnata la funzione desiderata in pochi passaggi: i meccanismi per le finestre a vetro fisso, a ribalta e a battente possono essere selezionati indipendentemente l'uno dall'altro per entrambi i lati della finestra. Questo vale anche per il sopraluce o il sottoluce.

Suddivisione a due ante

Se la finestra in formato 120x120 viene ordinata con due ante, la suddivisione destra e sinistra non deve essere necessariamente della stessa dimensione. Una configurazione molto diffusa, ad esempio, è quella 1:2, che presenta una sezione larga e una più stretta. Per garantire la massima libertà di progettazione, la segmentazione può essere inserita e determinata manualmente al millimetro su finestre.com.

Il configuratore verifica automaticamente se le dimensioni specificate sono fattibili a livello tecnico.

Configurazione con elementi aggiuntivi

L'aggiunta di caratteristiche, come un sopraluce o un sottoluce, consente di suddividere la sezione superiore o inferiore della finestra. Questo può avere vantaggi sia visivi che funzionali: un sottoluce, ad esempio, viene spesso installato se il vetro della finestra è adiacente a una zona di lavoro, come una scrivania o il piano di lavoro della cucina, e/o nel caso in cui si voglia decorare il davanzale.

In questo caso, il sottoluce consente di aprire la finestra in modo rapido e semplice senza dover spostare nulla. Il sopraluce e il sottoluce possono essere ordinati sia uniti che divisi e con vetratura fissa o con funzione a ribalta integrata.

Suddivisione a due ante

La dimensione della finestra 120 x 120 può essere selezionata nel configuratore con diversi tipi di apertura. Il modello è disponibile come vetrata fissa (senza funzione di apertura), a ribalta e nella variante ad anta-ribalta, particolarmente apprezzata.

Anche la direzione di apertura gioca un ruolo decisivo per una finestra, quando, ad esempio, porte, mobili o mansarde ne impediscono l'apertura completa su un lato. Per questo motivo, le finestre ad anta-ribalta possono essere ordinate con apertura a destra o a sinistra. Se l'anta è vicina alla parete, il lato girevole dovrebbe essere rivolto verso la parete, in quanto è il modo migliore per evitare che il vetro sporga nella stanza.

Le finestre fisse vengono spesso scelte quando sono disponibili altre finestre per la ventilazione. In questo caso, la vetrata ha una funzione essenzialmente decorativa oppure serve a far entrare più luce nella stanza. Poiché con questo metodo di installazione non ci sono né cerniere né maniglie, un elemento fisso ha già di per sé una maggiore sicurezza grazie a una protezione antieffrazione più elevata.

Inoltre, la larghezza del telaio può essere ridotta e la finestra di 120 x 120 cm rappresenta un'alternativa relativamente economica ed efficace per una maggiore illuminazione naturale della stanza.

Domande frequenti sulle finestre 120 x 120 cm

Un sottoluce può essere adatto a una finestra di 1200 mm con una segmentazione monolitica. Se invece si preferiscono più segmenti, è necessaria una finestra con un'altezza totale di almeno 1260 mm. Il sottoluce con un unico elemento può essere montato con vetro fisso o con una pratica funzione a ribalta. I prezzi possono variare in base alla configurazione scelta.

La configurazione di una finestra dipende, tra l'altro, dalla posizione e dal tipo di apertura scelto. Quanto più piccola è la suddivisione, tanto più facile è l'apertura delle singole ante. Per una finestra di 120 x 120 cm, la divisione in due ante è l'ideale. Il modello monoblocco, invece, offre una speciale vista panoramica.

I colori che valorizzano un design minimalista e naturale rappresentano l'ultima tendenza anche per le finestre. Oltre al colore universale bianco, si prediligono soprattutto tonalità naturali di beige e marrone. Tuttavia, anche le varianti di grigio, dal chiaro all'antracite, sono ancora una scelta cromatica particolarmente apprezzata.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli.

Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero: 800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.

In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.

Ordina le tue finestre su finestre.com

Crea la tua 120x120 cm online
Sicurezza del prodotto
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)
Torna su