La dimensione della finestra 120 x 120 può essere selezionata nel configuratore con diversi tipi di apertura. Il modello è disponibile come vetrata fissa (senza funzione di apertura), a ribalta e nella variante ad anta-ribalta, particolarmente apprezzata.
Anche la direzione di apertura gioca un ruolo decisivo per una finestra, quando, ad esempio, porte, mobili o mansarde ne impediscono l'apertura completa su un lato. Per questo motivo, le finestre ad anta-ribalta possono essere ordinate con apertura a destra o a sinistra. Se l'anta è vicina alla parete, il lato girevole dovrebbe essere rivolto verso la parete, in quanto è il modo migliore per evitare che il vetro sporga nella stanza.
Le finestre fisse vengono spesso scelte quando sono disponibili altre finestre per la ventilazione. In questo caso, la vetrata ha una funzione essenzialmente decorativa oppure serve a far entrare più luce nella stanza. Poiché con questo metodo di installazione non ci sono né cerniere né maniglie, un elemento fisso ha già di per sé una maggiore sicurezza grazie a una protezione antieffrazione più elevata.
Inoltre, la larghezza del telaio può essere ridotta e la finestra di 120 x 120 cm rappresenta un'alternativa relativamente economica ed efficace per una maggiore illuminazione naturale della stanza.