Finestre basculanti

Classiche e funzionali finestre basculanti, per risparmio di spazio e clima interno perfetto a prezzi convenienti. L'asse di rotazione orizzontale rende apertura e chiusura degli infissi agevoli, senza trascurare l'estetica. Personalizzabili per materiale e forma, i serramenti basculanti sono comodi ed efficienti, con risparmio energetico. finestre.com offre un'ampia scelta di design e caratteristiche degli infissi a un prezzo interessante.

Crea la tua finestra basculante

Apertura e chiusura: un gioco da ragazzi

I serramenti basculanti, manuali o elettrici, si aprono e si chiudono senza alcuno sforzo.

I serramenti si muovono silenziosamente lungo l'asse di rotazione centrato, risparmiando spazio e creando posto per mobili ed elementi decorativi come vasi di fiori o cornici portafoto sul davanzale. L'efficacia del funzionamento favorisce anche la ventilazione degli ambienti.

All'apertura degli infissi, l'aria calda e viziata esce dalla stanza attraverso il segmento superiore della finestra basculante, mentre l'aria fresca entra negli ambienti interni attraverso la parte inferiore.

Il raggio di rotazione di 180° facilita inoltre la pulizia del vetro esterno. I serramenti basculanti convincono proprio per la posizione orizzontale dell'anta e sono lo strumento ideale per un clima interno perfetto. Una finestra basculante verticale, la seconda variante di questo tipo di infisso, funziona secondo lo stesso principio, ma l'anta ruota verticalmente.

Se i serramenti sono dotati di un motore elettrico, la loro apertura e chiusura può essere comodamente controllata con un telecomando.

Elementi aggiuntivi, come i sensori di pioggia o i sistemi di estrazione del fumo e del calore, consentono di controllare le finestre apertura a bilico in modo completamente automatico.

Con un'ampia scelta di caratteristiche quali forme, colori e materiali, le finestre basculanti consentono di vivere in modo sicuro ed efficiente dal punto di vista energetico, secondo i desideri personali.

Rettangolari, rotonde o, ad esempio, esagonali, le possibilità di applicazione e design non conoscono limiti.

Realizzato in alluminio, legno, PVC o con un profilo combinato, il telaio soddisfa tutti i requisiti estetici, funzionali e di qualità.

Il vetro è l'essenza della finestra

Godersi la vista sulla città o ammirare la natura e l'ambiente circostante: le finestre sono la porta del mondo. Le vetrate sono importanti nella scelta della giusta finestra a bilico.

Per quanto riguarda l'isolamento termico per l’interno, sono particolarmente interessanti i vetri isolanti multistrato (MIG) con un valore Ug particolarmente basso. Questo coefficiente di trasmittanza termica per le vetrate dovrebbe essere il più basso possibile. L'UE ha fissato il valore massimo per le finestre basculanti a 1,3 o 1,4 W/(m2K).

Più basso è il valore Ug, più alte sono le prestazioni di isolamento termico del vetro. I vetri fonoassorbenti sono consigliati per le abitazioni in zone con livelli di rumorosità più elevati, perché solo uno spazio abitativo silenzioso offre relax e un'atmosfera piacevole. Per chi desidera puntare sulla sicurezza, soprattutto per le finestre facilmente accessibili, i vetri stratificati di sicurezza, o in breve LSG, rappresentano una buona scelta. Le lastre, incollate con una pellicola elastica e resistente agli strappi, sono difficili da rompere e, in caso di rottura, impediscono la caduta di frammenti dall'anta.

A seconda del campo di applicazione e della situazione abitativa individuale, finestre.com ha la finestra basculante di elevata qualità più giusta per te, a un prezzo interessante.

Telai e oltre

Adattandolo al gusto personale, già nella scelta del telaio è possibile tener conto del concetto abitativo. Le finestre basculanti possono essere dotate di un profilo in PVC, legno o alluminio, rimanendo così completamente flessibili.

Mentre il legno o il PVC sono spesso utilizzati per l’interno, l'aspetto esterno può essere caratterizzato con una copertura in alluminio, rame, titanio-zinco o alluminio colorato.

Con una protezione solare o una tenda a rullo, si possono aggiungere ulteriori accenti cromatici, proteggendo al contempo gli interni dagli insetti e da un'eccessiva radiazione solare.

Il consiglio dell'esperto: per proteggere nel dettaglio i serramenti basculanti dalla pioggia e dall'umidità, è consigliabile anche una scossalina che faccia defluire l'acqua e mantenga la finestra e il telaio al riparo dagli agenti atmosferici.

Tutti i vantaggi delle finestre basculanti di finestre.com in sintesi

  • Funzionamento semplice e senza sforzo
  • Controllo elettrico o completamente automatico dell'anta
  • Risparmio di spazio, ideale per spazi abitativi ristretti
  • Ampia apertura per una ventilazione rapida ed efficace
  • Pulizia semplice
  • Resistenza alle intemperie
  • Circolazione ottimale dell'aria grazie alle aree suddivise da ante
  • Regolazione del clima ambientale senza dover sgomberare il davanzale
  • Ampia gamma di colori e materiali
  • Possibilità di dotazione con zanzariere e protezione solare
  • Su richiesta, possibilità di dotazione con vetro isolante multistrato per un'elevata efficienza energetica
  • Possibilità di vetrate con vetro di sicurezza stratificato
  • Possibilità di personalizzazione nella forma e nelle dimensioni
  • Isolamento acustico in base alla situazione abitativa individuale

Ordina la tua finestra basculante su finestre.com

Crea la tua finestra basculante online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)
Torna su