La configurazione dei tuoi serramenti su finestre.com è paragonabile a un negozio, con filtri automatici corrispondenti alle tue preferenze. Questo sistema ti consente di creare un design unico per la tua porta e aggiungere ulteriori parti vetrate: lati fissi (vetratura sui lati) e un traverso (un'anta sopra l'apertura).
Innanzitutto, scegli il materiale per la tua porta d'ingresso: PVC, legno (rovere, pino, larice, ecc.) o alluminio. Quindi, scegli tra profili con diversi spessori e livelli di isolamento termico; il prezzo del tuo prodotto viene aggiornato in base alla tua selezione in tempo reale, sulla sinistra dello schermo. Poi, seleziona un modello di porta: può essere completamente vetrata, semivetrata o avere un pannello senza vetri.
In questa fase è anche possibile modificare la costruzione e ad esempio aggiungere un traverso nella parte superiore della porta o dei vetri laterali, che possono essere uno solo a destra o a sinistra, oppure due ante uguali (fisse/non apribili). Questi non solo ampliano l'installazione e rendono l'aspetto esterno più accogliente, ma permettono anche alla luce di entrare nelle tue stanze. Poiché offriamo due direzioni di apertura (destra e sinistra), hai un totale di 16 diverse combinazioni per il tuo prodotto.
Le dimensioni totali, nonché l'altezza e la larghezza delle parti laterali, dipendono dal materiale, dal modello e dai valori prescritti dalle norme europee.