La tapparella può essere abbinata alla finestra dello stesso colore. Una finestra in PVC può essere ordinata con uno dei cinque diversi modelli di profilo di qualità RAL funzionanti con un sistema di più camere isolanti e 2 o 3 giunti di tenuta, per un prodotto finale davvero completo.
Le camere isolanti (5 o 6) sono sempre di dimensioni diverse. A seconda del profilo scelto per la tua finestra in PVC, le camere possono essere riempite con materiali che migliorano i valori di isolamento termico.
Questo è il caso delle finestre BBC e di quelle passive, che raggiungono valori di isolamento termico di base Uw da 1,2 W/(m2K) fino a 0,90 W/(m2K).
Una finestra in PVC con un sistema a 5 camere e 2 giunti (il sistema di base) raggiunge un valore Uw di base di 1,3 W/(m2K).
Oltre che per il sistema isolante, i profili si distinguono anche per l'ottica con lato sfalsato, semicomplanare o arrotondato oltre che per l'elemento stabilizzante del telaio e dell'anta.
Una finestra in PVC ottiene la sua ottima stabilità grazie ad un rinforzo in acciaio. La BBC e le finestre del sistema passivo lo raggiungono attraverso il rinforzo in fibra di carbonio.